Le figure femminili nella storia sono state il filo conduttore di una prima parte di incontri tenuti presso l'Archivio della Fotografia Mediterranea nel periodo invernale. A maggio in occasione del nostro evento ogni lettore porta un testo legato ad una figura femminile che ha vissuto lasciando un segno nella storia e oltre ad esporre i tratti salienti della donna completerà la figura rappresentandola con un fiore, simbolo anche della bellezza del paesaggio cilentano.
DONNEDIMAGGIO è il simbolo del rispetto per le donne maltrattate, vessate, emarginate, e il segno del sorriso, delle idee, della bellezza e dell'eleganza delle madri, delle figlie, delle mogli e compagne di vita.
Una figura di donna verrà presentata con maggiore attenzione arricchendo la ricerca con particolari della sua vita e del periodo storico in cui ha vissuto. Una giornata di lettura ed approfondimento per rendere omaggio a tante personalità femminili anche poco note con l'obiettivo di scuotere le coscienze e l'auspicio di costruire una maggiore sensibilità e rispetto per tante giovani che ancora subiscono pesanti umiliazioni.
Info al pubblico:
Tel:0974 837057 - 3389746017
E-Mail:archiviofotografiamediterranea@gmail.com
Sito web: www.igiardiniletterari.jimdo.com
www.cilentodomani.org
ASSOCIAZIONE CILENTO DOMANI ARTE E CULTURA MEDITERRANEA
Via:G. B. Riccio n. 4
Provincia:Salerno
Comune:Torchiara
-Data: 14/05/2016
Orario:dalle ore 12,00 alle 20,00