via G.B Riccio, 4

84076 Torchiara  (SA)

tel. 0974 837057 

       366 1567740  -  339 2804128

dragut.cilento@tiscali.it

archiviofotografiamediterranea@gmail.com

www.cilentodomani.org

www.archiviofotografiamediterranea.it

 

con il contributo di

Se vuoi conoscere il tuo passato, sapere che cosa ti ha causato, allora osservati nel presente, che è l’effetto del passato. Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà, allora osservati nel presente, che è la causa del futuro.
(Siddartha)

     Associazione Cilento Domani

     Arte e Cultura Mediterranea

DONNEDIMAGGIO

Le figure femminili nella storia sono state il filo conduttore di una prima parte di incontri tenuti presso l'Archivio della Fotografia Mediterranea nel periodo invernale. A maggio in occasione del nostro evento ogni lettore porta un testo legato ad una figura femminile che ha vissuto lasciando un segno nella storia e oltre ad esporre i tratti salienti della donna completerà la figura rappresentandola con un fiore, simbolo anche della bellezza del paesaggio cilentano.

 

DONNEDIMAGGIO è il simbolo del rispetto per le donne maltrattate, vessate, emarginate, e il segno del sorriso, delle idee, della bellezza e dell'eleganza delle madri, delle figlie, delle mogli e compagne di vita.

 

Una figura di donna verrà presentata con maggiore attenzione arricchendo la ricerca con particolari della sua vita e del periodo storico in cui ha vissuto. Una giornata di lettura ed approfondimento per rendere omaggio a tante personalità femminili anche poco note con l'obiettivo di scuotere le coscienze e l'auspicio di costruire una maggiore sensibilità e rispetto per tante giovani che ancora subiscono pesanti umiliazioni.

 

Info al pubblico:

Tel:0974 837057   -   3389746017

E-Mail:archiviofotografiamediterranea@gmail.com

Sito web: www.igiardiniletterari.jimdo.com

          www.cilentodomani.org

 

ASSOCIAZIONE CILENTO DOMANI ARTE E CULTURA MEDITERRANEA

Via:G. B. Riccio n. 4

Provincia:Salerno

Comune:Torchiara

 

-Data:  14/05/2016

Orario:dalle ore 12,00 alle 20,00